lunedì 4 febbraio 2013

Baby Commando!








































So cosa state pensando.
"Un bebè che pilota un Mecha? Da dove salta fuori?"

Per scoprirlo dobbiamo tornare indietro nel tempo di ventidue anni (iniziate a sentir nostalgia eh? Tenete questo fazzoletto).

Era infatti il 1991 quando, nelle sale giochi di tutto il mondo, veniva distribuito da Capcom, famosa software house giapponese (bravi, proprio quella di Resident Evil), uno dei suoi più noti picchiaduro a scorrimento.

Captain Commando.

La storia era molto semplice: in un futuro non troppo lontano, dove è largamente diffusa la manipolazione genetica, la Terra è minacciata dal cattivo di turno, Scumocide. Gli unici in grado di contrastarlo sono quattro eroi che formano il Commando Team :

- Captain Commando

- Ginzu, il Ninja- Ninja Commando

- Mack the Knife, la Mummia aliena - Mummy Commando

- ed il nostro Baby Head - Baby Commando

Un bebè superintelligente che combatte usando un Robot di sua invenzione, il quale è capace di eseguire mosse di wrestling. Cosa si può volere di più da un personaggio del genere?

Dopo un conversione per Super Nintendo (piangete ancora? Tenete quest'altro fazzoletto ma sappiate che è l'ultimo), Captain Commando sparisce dalle scene per tornare una decina di anni dopo nel picchiaduro Marvel vs. Capcom. Ed è un peccato dato che Capcom aveva puntato tanto su di lui, talmente tanto che voleva farne la sua mascotte. E lo si capiva anche dal nome:

CAP-tain  COM- mando. Geniale non è vero?

Mi auguro che questo post vi sia servito a qualcosa, oltre che a far piangere qualche nostalgico (Ora è finita potete anche rilassarvi).
Per esempio, se dopo aver letto questo post volete provare Captain Commando, sappiate che potete rigiocarlo comprando Capcom Classics Collection vol.2, uscito per PS2.

Oh andiamo, piangete perché ho detto PS2?

E' andata fuori produzione il 28 dicembre del 2012?

Davvero?









-sniff-




E ora non mi è rimasto neanche un fazzoletto.






Nessun commento:

Posta un commento