![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiTdhVAvFMf4UCDWJ4G3PGDJiWOJkstnEKVSjZYGNYylSluRVIAjsw5BFhnkUOD-IdPZmzds4gjM2nr3uCjdmBZqUxhjieKoI3vsyYD5aFGSBAYyHPNTmqvrrc2y81vQcXsGgUyD568Akk/s320/batwingp.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgbdOEB3AKlZxN2RkIKzDyVLPbD74HIogiOT-TKelNu_Su-70R8hGXwwJGNIpMKcIJuLsU4khHpGfxI56uRMsKhxgxSkt3zgHOqnI1zR4he-evihmzAU7usLM11XW4D8maganGG1WMO0pg/s320/batwingink.jpg)
...o forse no!
Epico Team-Up per questo post, non è vero?
Ed ora, qualche informazione sui due protagonisti.
Non ho intenzione di dilungarmi su Bruce Wayne, mi limiterò a dirvi che la nuova serie di Batman (chiamata appunto Batman) e Batman Incorporated sono due gioiellini ai quali va data una possibilità di lettura (e Batman Inc. è scritta da Grant Morrison...devo aggiungere altro?).
Mi dilungo invece volentieri sul secondo protagonista (o meglio, co-protagonista) del post.
Il buon Drake Mallard, o meglio il suo alter-ego Darkwing Duck, è il protagonista di una serie a cartoni animati (spin-off di DuckTales) che ha allietato l'infanzia di buona parte dei bambini degli anni '90 (me compreso).
Parodia Disneyana di personaggi mascherati come The Shadow, Green Hornet e lo stesso uomo pipistrello, Darkwing Duck difende la città di St.Canard, parodia di Gotham City, insieme al suo aiutante/pilota Jet Mcquack (che si potrebbe considerare una parodia di Kato, autista di Green Hornet).
Anche i suoi nemici sono una parodia di altri personaggi conosciuti, come ad esempio Megavolt, parodia di Electro, o Quackerjack, il quale non sto neanche a dirvi a chi si ispira.
Dopo una serie durata ben 91 episodi, Darkwing è stato anche protagonista di varie serie a fumetti.
La ultima di queste è stata pubblicata dalla KABOOM, una divisone della casa editrice Boom Studios, ed è stata raccolta in 3 volumi. I titoli delle saghe sono parodie di titoli di famosi del panorama del fumetto mondiale: vi basti sapere che il primo ciclo di storie si intitola "The Duck Knight Returns".
Dopo questa dose di cultura, non mi resta nient'altro da fare che salutarvi e rimandarvi come sempre...
...alla Prossima.
Nessun commento:
Posta un commento