martedì 26 novembre 2013

Layton?
























Il Professor Hershel Layton ed il suo assistente Luke...più o meno.


Alla prossima

martedì 19 novembre 2013

HAUNT

















         




















In breve: Haunt è stato creato da Todd Mcfarlane (il creatore di Spawn) e Robert Kirkman (il creatore di The Walking Dead ed Invincible) ed è stato protagonista di una serie iniziata nel 2009 e conclusa nel 2012 dopo 28 numeri. Haunt è la combinazione dei fratelli Killgore. Daniel (un prete) è il corpo mentre il fratello morto Kurt (un mercenario) è l'ectoplasma che lo riveste.

La breve durata della serie di Haunt può essere riconducibile al fatto che, sin dagli inizi, quest'ultimo è stato visto come una copia di alcuni eroi già esistenti: Spawn, Venom e L'Uomo Ragno, tanto da venir definito da Greg Capullo (uno dei disegnatori della serie) "Spidey-Spawn".

Per oggi è tutto.

Alla prossima.

martedì 12 novembre 2013

I AM GROOT!





















I AM GROOT! (Traduzione: questo è Groot. Il monarca del pianeta X debuttò sulla rivista della Marvel Comics Tales to Astonish 13 nell'ormai lontano 1960.)

I AM GROOT! (Solo recentemente si unisce ai nuovi Guardiani della Galassia e sarà uno dei protagonisti dell'omonima pellicola che uscirà nell'agosto del prossimo anno.)

I AM GROOT! (come avrete notato, Groot non ha un vasto vocabolario, e l'unico che riesce a capire il suo linguaggio è Rocket Raccoon, altro membro dei Guardiani.)

I AM GROOT! (questa, in breve, era la storia di Groot. Detto questo, vi saluto e vi rimando...)


I AM GROOT! (...alla prossima.)

martedì 5 novembre 2013

Spari bene figliolo, come ti chiami?









"Murhpy".

Così rispondeva Robocop, protagonista dell'omonimo film del 1987 (anche se nella versione italiana rispondeva dicendo "Merfi". Non ci credete? Guardate qui ) e di altre due pellicole successive facilmente dimenticabili.

A breve uscirà il remake/reboot/ nonabbiamopiùideemadobbiamoguadagnareabbiamofamiglia e il mio parere è che del buon film di Verhoeven abbiano tenuto solo il titolo e il logo della OCP. Staremo a vedere.

Con questa doppia splash (perdonate alcuni errori nel montaggio delle tavole ma la scansione mi ha dato qualche problema) si chiude il ciclo delle tavole dedicate agli anni '80. Qui, il link dell'ultimo post a riguardo.

Approfitto di questo intervento per scusarmi dei continui ritardi (lo dico a quei quattro gatti che seguono il blog) e vi prometto di essere più puntuale con i miei post.

Abbiate fede.

Alla Prossima.